Con una nota sul suo profilo facebook, il sindaco di Giovinazzo Tommaso Depalma ha voluto aggiornare i suoi cittadini sulla situazione coronavirus e ha poi risposto ad alcune critiche mossegli in merito all’ hub vacc.
” Cari amici buongiorno a tutti. Purtroppo il report della Prefettura giunto in data odierna segnala 3 nuovi casi positivi sul nostro territorio. Abbiamo aggiornato i dati in nostro possesso raggiungibili a questi link https://bit.ly/giovinazzo-dati-covid / https://bit.ly/giovinazzo-dati-covid-latest-xlsx .
Secondo l’ultimo report disponibile della Asl Bari sono 13.511 cittadini vaccinati con prima dose e 6.960 cittadini vaccinati con seconda dose.
A proposito di vaccini mi preme precisare che l’attivazione dell’hub vaccinale di Giovinazzo è in capo alla ASL Bari e non in capo al Comune. Noi come al solito abbiamo fatto la nostra parte portando a termine l’allestimento e la predisposizione di spazi e arredi. Per coloro che appartengono alla categoria “è sempre colpa del sindaco” allego qui anche il PARERE FAVOREVOLE rilasciato dalla stessa Asl Bari in merito al nostro Hub. L’ultimo sopralluogo è del 10 giugno scorso e nonostante l’hub abbia superato ogni valutazione tecnica non risulta ancora attivato da chi di competenza. In questi mesi si sono susseguite diverse riunioni, tuttavia le difficoltà relative al personale Asl non possono essere imputate al Comune. Nell’ultima riunione tenutasi a Palazzo di Città il 6 luglio scorso abbiamo ribadito, con nota scritta, che in assenza di organizzazione e riscontro da parte della Asl procederemo a liberare i locali della palestra perché non ci sembra corretto occupare tali spazi senza il loro utilizzo.
Non inseguirò oltre le polemiche, stiamo gestendo un’emergenza senza pari da diversi mesi e le Istituzioni hanno il compito di lavorare in sinergia per ottenere i migliori risultati. Le strumentalizzazioni politiche le lasciamo a coloro che sanno sempre tutto senza aver dimostrato niente.
A presto per ulteriori aggiornamenti.”
Naturalmente la nuova variante preoccupa non poco, quindi si invita ad adottare comportamenti corretti e responsabili.