Approvato il disciplinare tra Regione e comune Molfetta per lavori di realizzazione pista ciclabile

I lavori di realizzazione della pista ciclabile sulla strada di collegamento tra Giovinazzo e Molfetta, il cui progetto fu redatto dalla “Soc. d’Ingegneria ABACUS srl” da Perugia, per un importo complessivo di 1.500.000,00 Euro, si faranno.

Infatti la Regione Puglia Sezione Mobilità Sostenibile, a seguito del Bando del POR – POC Puglia 2014/2020 Asse IV – Azione 4.4 finalizzato alla realizzazione di percorsi ciclabili e/o ciclopedonali, con Determina dirigenziale n. 41 del 28 maggio scorso, ha approvato la graduatoria definitiva del Bando, di ammissione a finanziamento, accertamento dell’entrata e impegno contabile di spesa.

In questa graduatoria il progetto candidato dal Comune di Molfetta si è piazzato al secondo posto con punteggio di 86/100, per un importo di € 1.500.000,00.

Pertanto la Sezione Mobilità Sostenibile ha inviato lo Schema di disciplinare regolante i rapporti tra Regione Puglia e Comune di Molfetta che è stato firmato dalle due parti il 14 luglio, che impegna il Comune beneficiario del finanziamento, a eventualmente completare la progettazione funzionale della pista ciclabile e all’attivazione delle procedure per l’affidamento dei lavori, nel rispetto delle vigenti normative in materia di appalti pubblici e i successivi adempimenti previsti dal cronoprogramma dell’intervento.

Nei prossimi giorni quindi partirà il Bando per l’affidamento dei lavori e successivamente si potrà procedere a realizzare la pista ciclabile sulla strada di collegamento tra Giovinazzo e Molfetta.

Mimmo Spadavecchia

Promo