Campi scuola a Bari per le fasce più deboli

In questa estate di ripresa …. le attività socio-educative e culturali promosse in favore delle famiglie rivestono un ruolo particolarmente importante. Dell’ iniziativa ce ne parla Francesco Bottalico, a capo dell’assessorato barese competente.
“In questa direzione, come assessorato al #Welfare, già dal mese di giugno abbiamo lanciato un programma di oltre 200 attività socio-educative gratuite che da oggi si amplierà grazie a un’azione realizzata in sinergia con gli altri assessorati per favorire la realizzazione di campi scuola sportivi, educativi, ambientali, ludici che favoriscano occasioni di incontro e gioco per i tanti bambini e bambine che rimarranno in città e per supportare i genitori anche lavoratori in un’ottica di conciliazione dei tempi affinché a partire da questa estate di ripresa …venga restituito ai più piccoli il diritto al gioco e all’incontro che questo lungo periodo di pandemia ha negato loro…

È online sul sito del Comune di Bari l’avviso pubblico per sostenere i soggetti e le realtà promotrici di campi estivi.

Un sostegno alle famiglie e alle realtà sociali: parrocchie, oratori, associazioni, centri socio educativi, enti del Privato sociale.

Trovate tutte le informazioni e i contatti utili al seguente link:
https://www.comune.bari.it/-/20210715-centri-estivi-servizi-socioeducativi-0-17-anni

Promo