Grandi imprese in difficoltà, Giorgetti annuncia sostegno per 400 milioni di euro

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, ha firmato un decreto attuativo di concerto con il ministro dell’Economia e delle Finanze, che prevede l’istituzione di un fondo da 400 milioni di euro per sostenere le grandi imprese che si trovano in una situazione temporanea di difficoltà a causa dell’emergenza Coronavirus.

Si cerca così di favorire la ripresa economica del paese garantendo la continuità dell’attività di imprese che operano sul territorio nazionale, anche quelle che si trovano in amministrazione straordinaria.

Grazie a questo Fondo si potranno concedere finanziamenti agevolati che potranno essere rimborsati in 5 anni, per garantire continuità alle imprese con un numero pari o superiore a 250 dipendenti e che abbiano un fatturato superiore ai 50 milioni di euro o un bilancio superiore ai 43 milioni.

Le imprese, per poter accedere a questo finanziamento, dovranno presentare un piano di rilancio che garantisca il livello occupazionale.

Un importante segnale dello Stato… tocca ora alle imprese in difficoltà non lasciarsi sfuggire questa “scialuppa” di salvataggio.

Mimmo Spadavecchia

News dal Network

Promo