A breve turisti e residenti potranno vedere sulle spiagge della città di Bari un pesce mangiaplastica come quello che si vede in foto, un contenitore dove conferire bottigliette e materiali di plastica.
A raccontare dell’ ulteriore campagna ambientale l’ assessore Pietro Petruzzelli che informa la cittadinanza che l’ amministrazione sta per approvare l’installazione in collaborazione con il circolo di Legambiente Eudaimonia Bari.
Un bel modo per tenere pulito le spiagge ma che rende “plasticamente” l’idea di quanta plastica inutile utilizziamo e dobbiamo quindi smaltire. Sicuramente molto di più di quella che realmente serve.
Un bel modo per sensibilizzare i cittadini all’autopulizia delle spiagge, alla corretta raccolta differenziata e per diffondere una sana cultura della sostenibilità ambientale.
Insieme ai volontari di Legambiente si metterà a disposizione dei bagnanti per educare al giusto utilizzo del pesce.
“Tenere e mantenere pulite le spiagge dipende anche da noi.
E soprattutto non è cosi difficile.
Aiutatemi a spargere la voce. Conclude l’ assessore all’ ambiente.
Questo è solo il primo che posizioneranno in città. Coglie poi l’ occasione per ringraziare Legambiente Eudaimonia Bari – Legambiente Puglia. Ci si augura che i cittadini siano sensibili ad iniziare dai più piccoli.