Dopo l’inaugurazione del nuovo fronte della stazione ferroviaria, in via Capruzzi, avvenuta un paio di giorni fa e della quale abbiamo diffusamente parlato sul nostro giornale, il sindaco di Bari Antonio Decaro, attraverso la sua pagina Facebook, ha annunciato che partiranno a breve i lavori, sulla stessa arteria stradale, per la realizzazione di un parcheggio dedicato agli autobus extraurbani nell’area dismessa delle ex officine Rialzo, proprietà di Rete Ferroviaria Italiana.
Questo il post condiviso dal primo cittadino sui social: “Partiranno a breve gli interventi per la realizzazione del nuovo parcheggio per gli autobus extraurbani nell’area dismessa delle ex Officine Rialzo, di proprietà di RFI, su via Capruzzi. Un progetto che la città attende da troppi anni e che finalmente libererà via Capruzzi dall’annoso problema della sosta dei bus che oggi si fermano nei pressi dei portici creando disagi alla circolazione delle auto e alla sicurezza dei passeggeri del servizio di trasporto.”
Decaro ha concluso: “Il nuovo terminal sarà collegato con la stazione centrale e sarà dotato di tutti i servizi utili ai viaggiatori: pensiline moderne, biglietteria, viabilità sicura per l’ingresso e l’uscita degli autobus. L’area interessata dai lavori è di circa 7.500 metri quadrati e sarà organizzata per contenere 18 stalli per la sosta dei pullman extraurbani. In questi anni con RFI abbiamo lavorato per arrivare a questo obiettivo fondamentale per la nostra città. E ora ci siamo. Finalmente.”