Agenda del Consiglio regionale pugliese per martedì 20 luglio
Alle 11,00 – “Commissione regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata in Puglia” – Aula consiliare
Insediamento della Commissione con l’elezione delle relative cariche di presidente, vicepresidente e segretario.
Mercoledì 21 luglio
Alle 10,00 – Seduta VI Commissione – aula 32 piano terra – ovvero in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza
Pdl a firma del Consigliere Amati ed altri “Archivio de La Gazzetta del Mezzogiorno. Contributo per l’ordine, inventario e conservazione”.
Alle 12,00 – Seduta IV Commissione – aula 32 piano terra – ovvero in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza
Proposta di legge a firma dei Consiglieri Bellomo, Conserva, De Blasi, Splendido “Disciplina dell’enoturismo in Puglia” (a. c. 32/A). Esame in sede referente ai sensi dell’art. 12 del Regolamento interno del Consiglio regionale della Puglia.
Alle 14,30 – Seduta V Commissione – aula 32 piano terra – esclusivamente in presenza dei Commissari
Audizione richiesta dal cons. Ventola sul tema “Stato dell’arte dei lavori per ampliamento ed ammodernamento del tratto ferroviario Andria-Bari (c.d.linea Bari-Nord) in gestione alla ferrotranviaria S.p.A.”, degli Assessori regionali al Bilancio e ai Trasporti, del Sindaco del Comune di Andria, del Rappresentante di Ferrotranviaria S.p.A.
Prosieguo audizione richiesta dal cons. Amati sul tema:” Aggiornamento sui procedimenti relativi alla disponibilità di SNAM a realizzare opere di urbanizzazione nel Quartiere Torre Rossa”, con il coinvolgimento del Rappresentante dell’Autorità di Bacino.
Audizione richiesta dal cons. Amati sul tema:”Stato di manutenzione delle dighe di Conza, Saetta, Locone, Pertusillo, Monte Cotugno e Pappadai”, dell’Assessore regionale alle Risorse Idriche, del Dirigente Sezione Risorse idriche, del Commissario EIPLI, dei Gestori delle dighe e AQP, del Segretario generale Autorità di Distretto Appennino Meridionale in qualità di Commissario straordinario per gli interventi nel settore idrico dott.ssa Vera Corbelli.