Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Ambiente: assessori Puglia, economia circolare fondamentale

63 Visite

“L’economia circolare è un modello di produzione e consumo decisivo per la nostra regione, non solo dal punto di vista politico, ma anche culturale”. lo ha detto l’assessora regionale all’Ambiente e al Territorio della Regione Puglia, Anna Grazia Maraschio, durante l’incontro di presentazione della 17esima edizione di “FestambienteSud”, il Festival nazionale di Legambiente per il Sud Italia, che si è svolto ieri nella sede degli uffici della Regione Puglia di via Gentile.

Sono Volturino (Foggia) e Avetrana (Taranto) i due ‘Comuni Ricicloni’ pugliesi ‘Rifiuti Free’ nella classifica nazionale elaborata da Legambiente: ritireranno il riconoscimento, dopodomani, venerdì 23 luglio, nel corso dell’EcoForum sull’economia circolare. “Abbiamo bisogno di riequilibrare il nostro rapporto con l’ecosistema che abitiamo e consumiamo per preservarne e accrescerne il valore, come sta dimostrando il largo impatto della pandemia e le conseguenze della crisi climatica, ne va della qualità della vita individuale e delle nostre comunità”, ha aggiunto il vicepresidente della Regione Puglia Raffaele Piemontese.

L’assessora Maraschio ha fatto anche un riferimento ai recenti incendi che hanno distrutto circa 500 ettari di bosco sul Garganp: “Faremo tutto ciò che è nelle nostre possibilità – ha detto – per far rinascere con celerità i territori tra Vico del Gargano e Ischitella e per realizzare le attività di prevenzione che consentano un contrasto più efficace alla piaga degli incendi, puntando l’attenzione anche a un maggiore controllo”. Secondo il neo-presidente di Legambiente Puglia, Ruggero Ronzulli, “FestambienteSud rappresenta per la Puglia e il Sud Italia un importante momento di incontro e crescita”. La direzione artistica del festival è’ stata affidata a Chiara Civello, cantautrice e sofisticata interprete di musica jazz e di musica latina e brasiliana.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo