Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Ambiente: Delli Noci, in Puglia puntiamo sull’idrogeno

50 Visite

La Puglia punta sull’idrogeno per avviare la fase di decarbonizzazione: nella mattinata di mercoledì 21, c’è stata la prima riunione del “Tavolo tecnico sull’Idrogeno”. L’obiettivo è quello di cogliere le sfide della transizione e della riconversione energetica.

Vi hanno partecipato l’assessore allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci, il direttore del dipartimento Sviluppo economico Gianna Elisa Berlingerio, il presidente del Distretto tecnologico nazionale sull’Energia, Arturo de Risi, il presidente del Distretto produttivo pugliese La Nuova Energia, Giuseppe Bratta e il presidente del Distretto della Meccanica, Cesare De Palma.

“Abbiamo accolto con entusiasmo – commenta l’assessore – la richiesta di incontro giunta dai distretti tecnologici e produttivi pugliesi finalizzata a fare il punto sulla strategia per l’idrogeno, parte integrante del Piano energetico che intendiamo costruire”. Nei giorni scorsi, la Giunta Emiliano Questo ha approvato la candidatura della Puglia ad accogliere la sede del “Centro Nazionale di Alta Tecnologia per l’Idrogeno”, previsto nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). “Riteniamo opportuno – prosegue Delli Noci – accelerare il processo di incontro e confronto con gli attori principali, confronto che vogliamo sia teso alla produzione di linee di ricerca e progettazione”. Delli Noci ha confermato la volontà di istituire l’Osservatorio regionale sull’Idrogeno.

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo