Bariseranews.it – Oltre la notizia

EMPORIOAMATO_ECOMMERCE_MANCHETTE
zona franca
migorusperfast
PUGLIASERA
LUNGAVITA
logo Turbo Service_bianco 1024-01
BIRRA GARRABB _ nat bionda
fiera
Benn
Benn
Migro
taralloro
gran bontà
Alco
Premio Agorà – TOTEM_85x200_prova2-03
banner-pelati-migro-largo
banner-barisera-3
banner-SAN-NICHOLAUS-vini
banner-SAN-NICHOLAUS-e1599142133882
Banner_qui_conviene

Cinelido, il festival del molfettese Giulio Mastromauro, conquista tutti

60 Visite

Dopo aver fatto incetta di premi in lungo e in largo, in Italia e all’ estero con “ Inverno”, il regista molfettese Giulio Mastromauro si prende una altra bella soddisfazione e incassa i complimenti degli addetti ai lavori e non solo. Ha infatti diretto in modo ineccepibile un festival del cinema. Ecco cosa scrive: “Adoro i festival di cortometraggi da sempre. Sono posti unici e magici, custodi veri di passione e amore per il Cinema. Ho sempre sognato di poter dirigere anch’io, un giorno, un festival di cinema. Questo sogno oggi è realtà e si chiama Cinelido.

Grazie ai miei soci-amici Andrea Cicini e Alberto De Angelis per questo sogno condiviso. Grazie alla mia squadra di “ninja” che si chiama Zen Movie. Grazie ai partner e alle istituzioni che hanno creduto in noi. Grazie al pubblico di Ostia, più di 2mila presenze di 3 giorni. Grazie ai nostri ospiti, i colleghi registi e le giurie. Ma soprattutto grazie a tutti i direttori di festival che ho incontrato in questi anni e da cui ho imparato tanto.

Il progetto CINELIDO è prodotto da Zen Movie in collaborazione con Gruppo Matches e Hundred Dreams Production.

Promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso Pubblico ESTATE ROMANA 2020-2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.

Il festival è sostenuto dalla Regione Lazio con il Fondo Promozione Cinema e Audiovisivo 2021.

CINELIDO è realizzato in partnership con Acea, Save the Children , Fondazione Cinema per Rom, Rai Cinema, Chinotto Neri, Laboratorio Olfattivo e Azienda Vitivinicola Fioravanti Onesti.

Ed ha inoltre il patrocinio di Roma Lazio Film Commission, Nuovo IMAIE, Accademia del Cinema Italiano Premi David di Donatello, Tirana International Film Festival e Tirana Film Institute”

Questi alcuni commenti postati che denotano l’apprezzamento per la riuscita dell’ iniziativa e la grande stima nei confronti di Giulio Mastromauro, una persona talebtuosa, dotata di grande umanità, qualità che permette di creare empatia con chi lavora.

“Ci è capitato diverse volte di partecipare a Festival di cinema nella loro primissima edizione, ma dobbiamo dire che l’energia, la gioia, il coinvolgimento che ci sono stati da parte della prima edizione di Cinelido, a Ostia, in questo ultimo fine settimana, sono rari da incontrare.
Persone che conoscono il lavoro che fanno all’interno del mondo del cortometraggio, sono davvero una boccata d’aria fresca, nell’afa dell’improvvisazionismo che spesso soffoca determinati eventi.
Grazie Virginia Gherardini e Giulio Mastromaurocon tutto il team di Zen Movie, perchè avete contribuito a dare vita a un’iniziativa che durerà nel tempo, perchè organizzata con maestria e passione”.
Noi siamo sicuri che raggiungerà altri prestigiosi traguardi sia come regista , sia come organizzatore.
Un vanto per Molfetta e la Puglia intera.
Paola Copertino

banner-MSF-A
banner_barisera_aranea
banner-mode-c

Promo