“Civitas Mariæ” a Molfetta, venerdì 30 la presentazione delle iniziative

L’Ufficio Comunicazioni sociali della Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi ha organizzato per venerdì 30 luglio, alle ore 11:00, presso l’Aula Consiliare “Gianni Carnicella” del Comune di Molfetta a Palazzo Giovene in Piazza Municipio, una conferenza stampa.

Saranno presentate le iniziative programmate in occasione della proclamazione della città di Molfetta “Civitas Mariae” e per i festeggiamenti in onore di Maria SS. dei Martiri del prossimo 8 settembre.

Ricordiamo che la proposta di proclamazione era stata avanzata dal Comitato Feste Patronali e successivamente condivisa dal Sindaco del Comune di Molfetta, dott. Tommaso Minervini, con approvazione della Giunta comunale avvenuta nella seduta del 7 ottobre 2020.

La richiesta formale è stata accolta dal Vescovo S.E. Mons. Domenico Cornacchia con apposito decreto.

Il titolo di “Civitas Mariae” è conferito in occasione del 70° anniversario della proclamazione di Maria SS. Regina dei Martiti a compatrona della città di Molfetta.

Questa proclamazione di fatto rende ufficiale un sentimento, sedimentatosi nel corso dei secoli, di devozione alla Vergine Maria, che ha reso quindi Molfetta una città mariana.

Alla conferenza stampa di venerdì 30 luglio interverranno il Vescovo della Diocesi S.E. Mons. Domenico Cornacchia, il Sindaco di Molfetta Tommaso Minervini e il Presidente del Comitato Feste Patronali Leonardo Siragusa.

Marica Spadavecchia

Promo