Forestazione urbana, un milione di euro per Terlizzi

Sentiero urbano: un milione di euro per Terlizzi. Un altro importante finanziamento per Terlizzi. Il progetto di forestazione urbana “Sentiero Verde” ha ottenuto il maxi finanziamento di 1 milione di euro relativo al programma nazionale “Qualità dell’Abitare”.

Sarà riqualificata in maniera sostenibile tutta la fascia urbana che comprende viale Roma, le scuole Pappagallo, Sarcone, Catalano e Rodari, piazzetta Amendolagine, il campo sportivo fino ad arrivare al parco comunale.
Scrive il sindaco di Terlizzi Gemmato:
“Dietro le quinte di questo progetto c’è un lungo lavoro, svolto dall’intera compagine amministrativa, di condivisione e partecipazione che ha coinvolto dirigenti scolastici, le associazioni ambientaliste, tecnici e singoli cittadini. In piena emergenza Covid abbiamo organizzato riunioni in videoconferenza per ascoltare i punti di vista dei soggetti coinvolti, ci siamo confrontati con tecnici qualificati, con i funzionari della Città Metropolitana, con l’Ufficio Tecnico Comunale. E poi ancora, abbiamo organizzato incontri tematici per inquadrare le aree da riqualificare e individuare le migliori soluzioni per migliorare la vivibilità dei quartieri interessati.

E’ un lavoro complesso e silenzioso che spesso non si vede, ma che alla fine porta sempre i suoi frutti a beneficio della Città. Perché la serietà, la competenza, il saper fare squadra, la capacità di programmare e intercettare i finanziamenti nel tempo si vedono sempre”.

Promo