A Torre Quetta a Bari, martedì 27 luglio l’evento conclusivo di verso… l’estate 2021

Martedì 27 luglio, dalle 16:30, si terrà a Bari presso la spiaggia di Torre Quetta levento conclusivo delle attività estive di V.E.R.S.O. A., un progetto selezionato da Con i Bambini” nellambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.

Il laboratorio “V.E.R.S.O… LESTATE 2021”, della durata di un mese si è svolto negli spazi aperti della Scuola E.Duse e presso il lungomare di Torre Quetta.

Le varie attività, dedicate a ragazzi e ragazze fra gli 11 e 14 anni, quali: attività di gruppo, attività motorie e sportive, fitness e creatività in ambienti naturali, lezioni di surf e sup; si sono svolte parallelamente ad attività dedicate dedicate ai genitori e al Benessere in Famiglia, con lo spazio di ascolto, attività espressive di fitness e di hatha yoga.

Tutte le attività sono state tutte integrate tra ragazzi normodotati e con disabilità, che hanno avuto il ruolo di essere portatori di resilienza e di un mondo ricco di spunti per la creazione di una comunità educante.

Le attività estive della rete di Bari del progetto VERSO A vedono come attori principali il Consorzio Sintesi, il Comune di Bari – Assessorato alla Città solidale e inclusiva, le cooperative sociali Persone e Salute e Lavoriamo Insieme, le associazioni Mano a Mano, HBari, Volare più in alto, Marcobaleno, Draka Production e la Scuola Eleonora Duse. Le attività vengono monitorate e validate dal Dipartimento di Scienze della Formazione e Psicologia dellUniversità degli Studi di Bari (Prof.ssa Calaprice) e dal Servizio di Psicologia dellOspedale pediatrico Giovanni XXIII (dott.ssa Foschino). Il coordinamento è del dott. Francesco Manfredi (presidente della Associazione di famiglie di persone con disabilità Mano a Mano Onlus).

Promo