Bariseranews.it – Oltre la notizia

Anche i sindacati incontrano i 41 sindaci

87 Visite

Il segretario generale Franco Busto alla presentazione del Piano Strategico della Città Metropolitana di Bari, alla presenza del Sindaco metropolitano Antonio Decaro e di tutti i 41 sindaci della provincia.

Il futuro del territorio barese passa da investimenti intelligenti e mirati, dalla spesa oculata delle tante risorse messe a disposizione dall’Unione Europea. Investimenti che rilancino l’economia, la produttività e le infrastrutture, proiettando la Città Metropolitana verso standard europei di efficienza e modernità.

Come sindacato abbiamo partecipato attivamente a tutta la fase progettuale, affinché le risorse messe in campo si traducano in misure che possano davvero produrre ricadute occupazionali positive, specie in un momento storico in cui all’orizzonte potrebbero materializzarsi molti licenziamenti dovuti alle conseguenze dell’emergenza pandemica.

Vigileremo attentamente sull’attuazione del piano e non faremo sconti: il futuro è adesso, siamo di fronte a un’occasione unica per riprendere la strada della crescita perduta negli ultimi due anni. E non possiamo sprecarla.

Promo