Bariseranews.it – Oltre la notizia

“Municipi sonori”, stasera l’Orchestra del Petruzzelli in concerto nel cortile del “Redentore”

88 Visite

Questa sera, a partire dalle 20.30, nel cortile dell’”Istituto Salesiano Redentore” del quartiere Libertà, l’orchestra del  Teatro Petruzzelli metterà in scena l’ultimo dei concerti dell’iniziativa “Mucipi sonori”, organizzata dall’ assessorato comunale alle Culture grazie alla disponibilità della fondazione che porta il nome del Politeama barese, in collaborazione con i presidenti dei cinque Municipi cittadini.

Il programma musicale dell’iniziativa prevede l’esecuzione di brani  tratti da opere di Gioacchino Rossini, dalla “Gazza ladra” alle Ouverture de “Il Barbiere di Siviglia” e dell’”Italiana in Algeri”, e Giuseppe Verdi (la sinfonia del Nabucco e quella de “La Forza del destino”, oltre al preludio al primo atto de “La Traviata”).

Verranno suonati, inoltre, il “Notturno op.70 n.1”, di Giuseppe Martucci e l’Ouverture da “Ruslan e Ljudmila” di Michail Glinka.

Spettatori dell’evento saranno coloro che, entro le 17 di oggi, hanno proceduto a completare la procedura di prenotazione del posto, inviando una mail a prenotazionipetruzzelli@gmail.com, specificando il numero di partecipanti, orario, data e luogo del concerto.

Promo