Nei panni di Suzel nel “L’amico fritz” la pugliese Carmen Lopez

Abbiamo avuto modo di apprezzare ed applaudire Carmen Lopez che interpreterà Suzel nel L’amico Fritz, più volte a Molfetta dove si è esibita, riscuotendo il plauso del pubblico e degli addetti ai lavori. Questa volta la sua voce melodiosa delizierà gli appassionati della lirica della zona di Livorno. Dalle prime esibizioni , ne ha fatta veramente tanta di strada con imoegno, sacrificio e tanto studio.

E’ stata presentata al Teatro Goldoni la produzione de “L’amico Fritz”, la commedia lirica di Pietro Mascagni in programma sabato 31 luglio e domenica 1 agosto, sempre alle ore 21.30 presso il Lago Alberto a Collesalvetti (Guasticce) nella Tenuta Bellavista Insuese.

Si tratta di una coproduzione tra Mascagni Festival e Fondazione Teatro Goldoni per la stagione lirica 2021, in collaborazione con Immersiva srl e Accademia Ligustica di Genova, con il patrocinio del Comune di Collesalvetti.
Il nuovo allestimento, vedrà la direzione d’orchestra di Gianna Fratta, già sul podio di importanti orchestre internazionali ed applaudita al Goldoni nell’ultima messa in scena della Bohème pucciniana e la regia di Giulia Bonghi, proveniente dall’Accademia dell’Opera di Verona.
Alla conferenza stampa sono intervenuti Simone Lenzi – assessore alla cultura Comune di Livorno, Mario Menicagli – direttore Fondazione Goldoni, Marco Voleri – direttore artistico Mascagni Festival, Emanuele Gamba – direttore artistico Fondazione Goldoni, Luciano Barsotti – presidente Fondazione Livorno, la direttrice d’orchestra Gianna Fratta e la regista Giulia Bonghi; erano presenti il cast dell’opera, compresa la pugliese Carmen Lopez, ed i rappresentanti delle istituzioni che partecipano alla produzione dell’opera.

Sicuramente sentiremo parlare di lei che la vedranno protagonista in altre produzioni di prestigio.

Paola Copertino

Promo