Le ultime notizie dalla Diocesi di Molfetta, Ruvo, Giovinazzo e Terlizzi

Con don Tonino Bello nel “porto chiuso” di Bari
Trent’anni fa, 8 agosto 1991, lo sbarco della nave Vlora sulle coste adriatiche con 20000 albanesi. Don Tonino: “desidero invocare un trattamento più umano, sono fratelli, sono sorelle”.

L’altra storia: fatta di legami solidali
Nella storia dei grandi esodi albanesi verso l’Italia, di cui ricorrono i trent’anni, c’è un’altra storia, altrettanto grande quanto dimenticata, che vede protagonista la solidarietà umana. È una storia alternativa rispetto al mantra dei migranti invasori e degli italiani xenofobi.

Melodie, battiti d’ali di una rondine
Per il secondo anno consecutivo, dalla sua sede storica, nell’atrio del Castello Melodia, anche quest’anno il Concerto della Rondine si trasferirà e si svolgerà nella sede della Onlus Fondazione ”Angelo Cesareo”, Serra Petrullo ”Angelus Novus”, contrada di Ruvo di Puglia, a 3 km. dalla città, e situata a circa 350 m. sul livello del mare.

Il Card. Parolin a Molfetta per la Civitas Mariae
Sarà il Card. Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, nella serata di mercoledì 8 settembre, su Corso Dante, dinanzi alla Cattedrale, a presiedere la S. Messa Pontificale con l’intitolazione di Molfetta a Civitas Mariae.

“Che crediate in colui che egli ha mandato”
Il tema centrale di questa diciottesima domenica del tempo ordinario è la fede. Gesù istruisce i suoi discepoli circa la necessità di vivere la fede come un atto di totale affidamento e di fiduciosa sottomissione a Dio.

Chiusura estiva degli Uffici di Curia
Si informa che da martedì 10 agosto a sabato 21 agosto gli Uffici di Curia e la Cancelleria rimarranno chiusi per ferie.

Santa Messa in diretta su RAI 1 dalla Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta
Domenica 15 agosto, RAI 1 trasmetterà in diretta dalla Basilica Madonna dei Martiri di Molfetta la Santa Messa nella solennità dell’Assunzione della Beata Vergine Maria

Graduatorie definitive docenti IRC a.s. 2021-2022
Si rendono note le graduatorie definitive dei Docenti di Religione per a.s. 2021-2022 approntate dall’Ufficio Scolastico Diocesano.

Maredamare – Acquarelli di Puglia. Mostra Spazio Start art a Giovinazzo
Comunicato stampa Sabato 12 agosto 2021 alle ore 19.30, presso Spazio Start in via Cattedrale 14 – Giovinazzo (BA), con il Patrocinio del Comune di Giovinazzo, si inaugura MAREDAMARE – Acquerelli di Puglia Mostra personale di Maria Bonaduce a cura di Patrizia Dinoi visitabile dal 12 al 28 agosto 2021 con orario di apertura 19:30 − 21:00. Maria Bonaduce Notevole …

Batti 5(W) è la rubrica in cui raccontare le esperienze estive che si stanno vivendo nelle parrocchie e nelle associazioni. Scrivi a luceevita@diocesimolfetta.it o tramite whatsapp al 3270387107.

MIMMO SPADAVECCHIA

Promo