Una nuova call per idee innovative sull’agroalimentare: BaLab 4 Eit Food

Riparte il BaLab con la quarta call for ideas ‘BaLab 4 Eit Food’, una call promossa da Eit Food Hub Italy per selezionare ed accompagnare idee progettuali innovative legate al campo dell’agroalimentare, su tematiche quali: proteine alternative; sostenibilità in agricoltura; nutrizione mirata; acquacoltura sostenibile; trasformazione digitale della tracciabilità; sistemi alimentari circolari.

Potranno partecipare giovani over 18 diplomati; NEET, studenti universitari, dottorandi, ricercatori, startupper – provenienti da tutte le parti del mondo che abbiano residenza o domicilio o avere la sede legale e/o operativa in Italia.

Il nuovo percorso di contaminazione è realizzato dall’Università degli Studi di Bari Aldo Moro quale Eit Food Hub Italiano, in collaborazione con Impact Hub Siracusa. Si articolerà in: attività di formazione, tutoring, contaminazione, mentoring, networking con imprenditori, investitori e stakeholders, sviluppo del business; il tutto guidato da esperti di innovazione e di sviluppo di impresa, finalizzato a creare economia sostenibile.

L’attività di creazione di impresa si svolgerà tra settembre e novembre 2021, in modalità online e con la possibilità di momenti di contaminazione e networking in presenza, compatibilmente con le misure di contrasto al Covid-19 vigenti al momento di realizzazione degli eventi.

Le candidature devono essere inviate compilando il form.

In caso di partecipazione come team, il suddetto form dovrà essere compilato dal referente del team che provvederà ad indicare nome, cognome e e-mail degli altri membri. Tutti i membri del team, in ogni caso, dovranno compilare e firmare il consent form.

È possibile iscriversi fino a lunedì 6 settembre 2021 al seguente link: Call for ideas BaLab 4 Eit Food

Per maggiori info, inviare mail a: centro.innovazione@uniba.it

Promo