Ideale Bari Calcio, in corso la raccolta fondi per la nuova stagione in Prima Categoria: tutte le informazioni utili

Una raccolta fondi, diventata ormai una consuetudine prima di ogni stagione sportiva, per consentire all’ ASD Ideale Bari Calcio di sostenere le spese necessarie per partecipare al campionato di Prima Categoria. Questi i motivi alla base della campagna di crowdfunding in atto, su Facebook, al seguente link. A spiegare i motivi dell’iniziativa gli stessi organizzatori, sostenitori della squadra fondata nell’ormai lontano 2012: “Dieci anni di Ideale. Di lotta, di ribellione, di contrasto a questo calcio moderno fatto di business e sotterfugi. Ne è passata di strada da quel 28 Maggio 2012 e, ora che siamo entrati nella decima stagione ufficiale del nostro club, siamo pronti ad affrontare nuove battaglie.”

La nota prosegue: “Nonostante le difficoltà della pandemia, abbiamo rilanciato con nuove idee e progetti che pian piano sveleremo. Possiamo solo preannunciarvi che, quest’anno, potenzieremo l’attività a livello giovanile, oltre che strutturarci ancora di più con la prima squadra. Ma, per far sì che tutto questo si realizzi, come di consueto lanciamo la campagna crowdfunding d’estate, all’alba della stagione sportiva 2021-2022.”

Poi le spiegazioni relative alle ragioni della raccolta: “Ricordiamo a tutti voi che Ideale Bari è un progetto di sport popolare, autofinanziato ed autogestito, nel quale ogni singola donazione è fondamentale per il sostentamento dell’associazione. Quest’anno l’obiettivo della raccolta è 2500 Euro, al fine di contribuire in maniera decisiva alle spese di iscrizione e di avvio della nuova stagione. Per tali ragioni, sostieni l’Ideale e lo sport popolare, da dieci stagioni un progetto pulito, sano, senza lucro e ricco di tanta passione, in terra di Bari.”

Al momento, grazie alle 11 donazioni fin qui pervenute, sono stati raccolti 579 euro, a fronte dell’obiettivo di racimolarne 2500. Mancano, però, ancora ben 86 giorni alla scadenza ufficiale dell’iniziativa.

Promo