Amtab, il capolinea di piazza Moro si rifà il look

Tempo di restyling per il trafficatissimo capolinea bus di piazza Moro, di fronte alla Stazione Centrale. Approfittando della minore affluenza di pendolari dovuta alle ferie estive, Amtab sta realizzando in questi giorni un intervento di riqualificazione del fabbricato adibito a infopoint e biglietteria. Il progetto si attiene alle linee guida della nuova immagine coordinata aziendale, tra cui il logo rinnovato e introdotto ufficialmente il 9 ottobre scorso.

Al termine dei lavori, l’Amtab Point di Bari Centrale sarà dotato di sportelli aperti tutti i giorni dalle 7:00 alle 20:30, presso i quali si potranno ricevere informazioni sul servizio di trasporto urbano e acquistare i titoli di viaggio. I pannelli informativi, tradotti anche in inglese, riporteranno inoltre un’infografica delle varie linee bus e una serie di Qr code per accedere agevolmente, tramite il proprio dispositivo mobile, al sito dell’azienda, ai canali Telegram e LinkedIn nonché al download della nuova app Muvt.

Interventi simili sono programmati negli altri capolinea principali della città e si affiancheranno al restyling delle fermate intermedie, per un investimento complessivo di quasi 3 milioni di euro. Allo scopo di migliorare l’accessibilità del servizio, infatti, è stata già avviata l’installazione di 1200 nuove paline sull’intera rete, mentre a breve inizieranno ad arrivare 110 pensiline “smart” suddivise in due tipologie – quelle con dotazione tecnologica completa, destinate all’ambito prettamente urbano, e quelle con le sole funzionalità base, destinate all’ambito suburbano e/o periferico.

Promo