Cinema: in Puglia riaperto il bando pubblico “Apulia Film Fund”

E’ nuovamente online Apulia Film Fund, il bando di finanziamento di Apulia Film Commission e Regione Puglia destinato alle imprese di produzione di opere audiovisive che girano in Puglia: lungometraggi di finzione, film TV, serie TV, documentari, animazione e cortometraggi. Su delibera della Giunta regionale pugliese, infatti, è stato riaperto il bando per l’anno in corso 2021, con una dotazione di 4 Milioni di euro a valere sulle risorse dell’Azione 3.4 del POC Puglia 2014/2020 (info su http://www.apuliafilmcommission.it).

“La pubblicazione di questo Film Fund – commenta Simonetta Dellomonaco, presidente di Apulia Film Commission-, è un risultato straordinario e non affatto scontato. La parola “resilienza” fino a poco tempo fa, sembrava spesso impiegata con un esubero di senso. Oggi che abbiamo davanti a noi sfide importanti e alle spalle un periodo durissimo, affrontato da tutti con grande coraggio e sacrificio, possiamo dire che questo termine sia esattamente la qualità che ci caratterizza.

La Puglia del cinema è resiliente, coraggiosa, preparata e innamorata. Una grande passione la nostra che diventa l’impegno di tutti: della Regione Puglia, ringrazio il presidente Michele Emiliano e l’assessore Massimo Bray perché continuano a investire nel cinema, il comparto produttivo pugliese perché ha dimostrato grande maturità, i professionisti del cinema, la cui preparazione rende sempre piu’ competitiva la nostra regione, Apulia Film Commission che mi onoro di guidare, perché accoglie sempre con passione e professionalità ogni sfida, sempre con spirito costruttivo”.

Promo