Nuovo spazio pubblico in via Mazzitelli

“In questi giorni è stato consegnato ai cittadini un nuovo spazio pubblico nelle vicinanze di via Mazzitelli.

Si tratta di una piazza di circa 3.800 metri quadri attrezzata con verde, panchine, giochi per i più piccoli e un moderno impianto di illuminazione. Un luogo del quartiere dedicato alle famiglie della zona per incontrarsi e socializzare. Realizzato dalle imprese che hanno costruito i condomini circostanti e subito dopo ceduto al Comune. Nelle prossime settimane organizzeremo con i residenti una vera e propria festa per inaugurarlo e dargli un nome.

Intanto la Giunta comunale ha approvato il progetto per le nuove giostrine previste sul lungomare di san Girolamo, nei pressi di via Tomasicchio. L’intervento sarà eseguito su un’area attualmente incolta che sarà sistemata e attrezzata con una pavimentazione in gomma antitrauma e saranno installate altalene, scivoli e strutture gioco multiple. Saranno anche realizzate delle sedute in muratura e piantumati nuovi alberi in continuità con la vegetazione già presente sul waterfront”.
La riqualificazione urbana innalza i parametri di vivibilità e rende le città più appetibili da tutti i punti di vista. Ce ne siamo resi conto maggiormente proprio durante la pandemia in cui abbiamo imparato ad apprezzare il verde e gli spazi liberi.

Promo