Bariseranews.it – Oltre la notizia

“I Cugini di Campagna” in concerto in una oasi di relax in riva al mare

328 Visite

A Molfetta nella notte di ferragosto si fa un tuffo negli Anni ’70 con lo storico gruppo musicale pop italiano “I Cugini di Campagna” che ha regalato successi come “Anima mia”, “Un’altra donna” e tanti altri brani famosissimi.
Facciamo un po’ di storia.

I Cugini di Campagna nascono nel 1970, scritturata dalla Pull di Bruno Zambrini e Gianni Meccia. La prima canzone del quartetto è Il ballo di Peppe, lanciata dalla trasmissione Alto gradimento, condotta da Gianni Boncompagni e Renzo Arbore.

Il complesso de “I cugini di Campagna” nella loro decennale carriera ha pubblicato 22 album in studio e ben 32 di “45 giri” e singoli. Ai Cugini di Campagna viene dedicata anche una trasmissione televisiva, dal titolo Anima Mia, condotta da Fabio Fazio e Claudio Baglioni nel 1997. Numerosi sono i tour mondiali realizzati.

La celebre band, e ci tengono a specificare gli organizzatori, si tratta degli originali e non di una cover band, si esibirà presso l’OASI San Giacomo a Molfetta, una splendida location immersa nel verde vicino al mare.

Il quartetto si esibirà sul palco per un concerto, nella magica notte di ferragosto, il loro sound farà rivivere i bellissimi anni d’oro della musica italiana.

La formazione attuale è la seguente:
Ivano “Napo” Michetti -chitarra, cori, basso (dal 1970)
Silvano Michetti – batteria, percussioni, programmazione (dal 1970)
Tiziano Leonardi – tastiere, cori (dal 2012)
Nicolino “Nick” Luciani – voce, keytar e tastiere (1994-2014, dal 2021).

La serata prevede una cena – spettacolo gustosa con prodotti del territorio fra cui parmigiana, burratina, grigliata mista,insalata di mare,naturalmente su prenotazione oppure un ticket da spendere al bar nell’ area food. A seguire musica e divertimento.
Formule quindi diverse per soddisfare tutte le esigenze e i target.
La serata si svolgerà nel pieno rispetto delle norme di prevenzione anti Covid-19.
La location è immersa nel verde e dispone di un ampio parcheggio. Inoltre è situata a due passi dal mare, ideale quindi anche per un aperitivo al tramonto o per festeggiare ricorrenze in quanto è dotato di una area con divanetti e arredata nel rispettto della natura. In questo periodo ospita diverse band e serate live.
Veramente gustose le carni alla griglia che possono essere scelte direttamente dal consumatore accompagnate da una bella birra ghiacciata. Chi invece preferisce la puccia o la pizza può gustarle in compagnia deliziato dal tramonto o dalll’ odore del mare.
Un’area a parte, contraddistinta dalle luminarie pugliesi, viene adibita per festeggiare compleanni e ricorrenze. Grande successo stanno riscuotendo le panzerottate accompagnate da musica dal vivo.
Una oasi a due passi dal mare per rilassarsi, ascoltare buona musica, gustando qualcosa di buono preparato al momento.

Oasi San Giacomo – Dome – Molfetta. T: 3515014110

Paola Copertino

Promo