“Anima mia” infiamma un ferragosto bollente a Oasi San Giacomo (il video)

MOLFETTA: Tantissima gente di tutte le età ha voluto trascorere la vigilia della notte più magica dell’estate a due passi dal mare, Oasi San Giacomo, allietata dalle conosciutissime canzoni de “I Cugini di Campagna, ospiti a Molfetta.

I cantanti del gruppo italiano che ha fatto la storia della musica con numeri da capogiro legati alle vendite dei loro dischi, prima di salire sul palco hanno gustato le prelibatezze della braceria e i prodotti della terra, mentre i fan si avvicinavano per chiacchierare o per scattare una foto.
A seguire, in un clima di festa, dopo essersi cambiati ed aver indossato gli abiti di scena, un completo neo glitterato con gli immancabili trampoli, hanno letteralmente infiammato il numeroso pubblico presente.
“ Il Cugini di Campagna” hanno così ripercorso la loro storia da: Anima mia a Dentro l’anima, da Una altra donna a Biancaneve, per citarne solo alcuni.
La produzione del gruppo, attualmente formato da:
Ivano “Napo” Michetti – chitarra, cori, basso (dal 1970)
Silvano Michetti – batteria, percussioni, programmazione (dal 1970)
Tiziano Leonardi – tastiere, cori (dal 2012)
Nicolino “Nick” Luciani – voce, keytar e tastiere (1994-2014, dal 2021) è veramente importante anche perché alcune canzoni sono state registrate e cantante in italiano e in altre lingue da cantanti famosissimi.
Il veterano del gruppo ha raccontato, facendole riascoltare, le varie versioni, alcune rimaneggiate, ma con altrettanto successo. Naturalmente tanti hanno filmato la loro esibizione che ha anche riservato un momento molto intimo e riflessivo quando Ivano Michetti ha raccontato del suo dramma, l’ictus che lo ha colpito e che lo ha fatto stare in coma per giorni.
Ha poi sottolineato il suo legame con la Madonna del Pozzo a cui si è affidato in quel tragico momento, ribadendo così il valore della salute.
Dopo questo momento molto toccante, spazio ancora alla musica, alle battute, al dialogo con il caloroso pubblico per una notte che ha regalato emozioni.




Paola Copertino

Promo