Bari Calcio, arriva un nuovo portiere: ecco Polverino

Un nuovo innesto tra i pali per il Bari. I galletti hanno annunciato l’arrivo dell’estremo difensore classe 1997 Emanuele Polverino, destinato a ricoprire il ruolo di secondo portiere, dietro il titolare Frattali, dato l’imminente addio di Davide Marfella, destinato al Napoli.

Questo il messaggio diffuso sul proprio sito dalla società biancorossa: “SSC Bari comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti delle prestazioni sportive del calciatore Emanuele Polverino (13.02.97, Napoli); il portiere campano ha firmato un contratto fino al giugno 2022 con opzione di rinnovo in caso di promozione e sarà da subito a disposizione di mister Mignani.”

Il club ricostruisce così la carriera del ragazzo: “Per Polverino, dopo il settore giovanile della Juve Stabia, le maglie di Agropoli e Fermana in Serie D per crescere e fare esperienza; nella stagione successiva è determinante per la promozione in C della Sicula Leonzio. Nella stagione ’17-’18 il ritorno alle ‘vespe’ fino a gennaio, poi l’esordio tra i Pro con la maglia del Rende. Dal ’18 al ’20 torna in Sicilia, alla Sicula, dove colleziona 14 presenze in Lega Pro. Benvenuto Emanuele!”

Promo