Da stasera “Vita di mare” a Giovinazzo

L’associazione Culturaly, con il patrocinio del Comune, organizza «Vita di mare», 1^ edizione di una mostra fotografica aperta ad amatori e professionisti, che da VENERDÌ 20 a DOMENICA 22 AGOSTO, dalle ore 20.30 alle ore 23.00, arricchirà la banchina del Porto (Lungomare Marina Italiana).

Si tratta di immagini che riprendono un momento di vita qualsiasi legato al mare e a Giovinazzo, tra le perle del Nord barese affacciata sul Mediterraneo: in totale saranno trenta le foto esposte (in formato 30×40 cm), ognuna con titolo e nome dell’autore.
Le foto, in mostra nei tre giorni di «Vita di mare», saranno in vendita: il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione «Statti tu!» di Cellamare, che si occupa di integrare la disabilità con servizi gratuiti verso i propri soci, attraverso il lavoro sul territorio nelle scuole e nelle parrocchie.

Per Jorge Luis Borges il mare è «l’antico idioma» impossibile da decifrare. Mentre Giovanni Verga sosteneva che «non ha paese nemmen lui, ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, di qua e di là dove nasce e muore il sole». Nell’alveo delle infinite visioni filosofiche che circondano uno degli elementi più affascinanti del nostro pianeta, si colloca l’arte fotografica, capace di cristallizzare in un’immagine poesia, visione e concetti.

Promo