La comunità di San Pio X in festa a Molfetta

Una serie di iniziative stanno interessando la comunità di San Pio X di Molfetta che in questi giorni è in festa. Nella prossima settimana ci saranno diversi momenti comunitari a partire dalle celebrazioni religiose per continuare con serate a tema enogastronomico allietate da diverse band.
Si potranno degustare, pagando un ticket frittura di mare, panzerotti, braciolette al sugo, mentre si ascolta buona musica in uno spazio di strada adiacente alla parrocchia dove verrà allestito il palco e gli stand. Uno dei momenti clou di questo ricco calendario è stata la benedizione del nuovo campanile e della casa parrocchiale, vissuto con gioia da tutto il quartiere. Ecco la descrizione di quanto avvenuto.

“Il 7 aprile del 2020,il vescovo Mons.Cornacchia,assieme al parroco Don Giuseppe e alla presenza delle autorità e dei fedeli pose la prima pietra che dava inizio alla costruzione di queste due belle opere.
Il 21 Agosto 2021, nella Memoria Liturgica di San Pio X,Titolare della parrocchia, il sogno di Don Mario Favuzzi si realizza!
Don Mario ha sempre desiderato realizzare il campanile con delle campane vere,ma purtroppo a causa di problemi economici e per via della sua morte improvvisa non è riuscito a portare a termine questo progetto.
Il Vescovo Mons. Domenico Cornacchia,ieri sera,con il nostro parroco,il Sindaco e alla presenza di tutti i fedeli ha benedetto quest’opera,realizzata in quest’anno ed ha portato a compimento il desiderio di Don Mario.
Tutto questo è stato realizzato grazie alla tanta generosità dei nostri parrocchiani che non si stancano mai di aiutare la propria comunità parrocchiale.

Grazie a tutti coloro che ieri hanno partecipato a questo gioioso evento per la Comunità parrocchiale”.

La comunità dopo la situazione covid che ha impedito anche momenti ludici e comunitari, torna a riunirsi.

Promo