BariSeranews

Scuola, da oggi Regione e Asl a caccia di studenti: sono 150mila quelli da vaccinare

367 Visite

Da oggi inizia la “corsa” per vaccinare contro il Covid i 149.825 pugliesi tra i 12 e i 19 anni che, al momento, secondo il report del Governo, non hanno ancora ricevuto nemmeno una dose.

Nel dettaglio, in Puglia il 63,63% degli adolescenti dai 12 ai 15 anni non è vaccinato, mentre dai 16 ai 19 anni la percentuale scende al 30,93%.

La Puglia adesso prova ad accelerare per completare la campagna vaccinale dedicata agli studenti in vista della ripartenza dell’anno scolastico. “Grazie alla collaborazione tra le Asl pugliesi, i Dipartimenti di prevenzione, l’Ufficio scolastico regionale e gli istituti scolastici – annunciano dalla Regione – da lunedì 23 agosto ci saranno corsie dedicate per le vaccinazioni scuola per scuola che mirano a coinvolgere nella campagna vaccinale gli studenti che ancora non hanno ricevuto la prima somministrazione. E’ l’ultima fase per completare la campagna dedicata agli studenti: si parte infatti da numeri già alti se si considera che più della metà della fascia dei pugliesi di età tra i 12 e i 19 anni si è già vaccinata”. 

Promo