Emergenza sangue, domani raccolta straordinaria all’Acquapark. Biglietto gratis per i donatori

Continua in Puglia l’emergenza sangue, che come ogni estate ha portato a un rallentamento dell’attività chirurgica e a bloccare gli interventi non di primissima urgenza. E, allora, ogni occasione diventa buona per sensibilizzare i cittadini sul tema e per portare qualche sacca in più nei centri trasfusionali.

Il gruppo Fratres – del Salvatore di Loseto ha organizzato per domani, mercoledì 25 agosto, una giornata straordinaria di donazione all’Acquapark di Japigia (prolungamento di via Caldarola, 6).

«Ai donatori sarà consegnato un pass gratuito di ingresso nella medesima struttura e che sarà valido fino al termine della stagione estiva», specifica la nota diramata da Fratres Loseto.

Nella circostanza sarà presente l’autoemoteca di Asl Bari e le operazioni di selezione e raccolta sangue saranno a cura dell’equipe medica del Centro trasfusionale dell’ospedale Di Venere di Bari-Carbonara.

«Tale iniziativa – spiega il gruppo Fratres del Salvatore – nasce da un percorso di sensibilizzazione alla donazione di sangue che e per contribuire efficacemente alle necessità trasfusionali, soprattutto in questo periodo estivo ed in un luogo di divertimento della città di Bari».

Promo