Il festival musica e arti a Bari

“Continua la grande estate barese con una novità assoluta. Tra i tanti festival che stiamo accogliendo o stanno tornando nella nostra città, abbiamo l’onore di ospitare
“EXPERIMENTA”: PER LA PRIMA VOLTA A BARI IL PRESTIGIOSO FESTIVAL DI MUSICA E ALTRE ARTI
CON UN CARTELLONE TUTTO AL FEMMINILE

Il festival multidisciplinare di musica e altre arti che alla sua XXII edizione, per la prima volta, approda nella città di Bari.
La rassegna, realizzata tra gli altri con il contributo dell’assessorato alle Culture della città di Bari, prevede quindici giornate di musica, danza e letteratura strutturate in una logica policentrica che si terranno nel capoluogo pugliese (chiostro Santa Chiara, parco Princigalli e Officina degli Esordi).

L’arrivo di Experimenta a Bari rappresenta per l’amministrazione un risultato importante nell’ambito delle strategie politico-culturali che mirano a valorizzare le grandi realtà di operatori che investono sul nostro territorio da tanti anni.

La storica rassegna musicale, quest’anno declinata interamente al femminile, diretta da Tommaso Liuto, porterà qui la ricerca artistica e la sperimentazione musicale d’eccellenza, con le sonorità nazionali e internazionali della scena indie pop ed elettropop e le contaminazioni classiche con il contemporaneo nei quartieri Mungivacca, Libertà e a Bari vecchia, un valore aggiunto ulteriore di questa rassegna perfettamente in linea con l’obiettivo dell’amministrazione comunale di diffondere gli eventi culturali in diversi luoghi della città”.

Experimenta, prossimo al riconoscimento del ministero della Cultura, è stato uno dei primi appuntamenti regionali a declinare il binomio turismo/cultura, un contenitore multicodice dove, accanto a grandi nomi della musica (da Patti Smith a Charlie Haden, dai Calexico ai Television, da Capossela a Neri Marcorè, etc.) sono state proposte grandi mostre d’arte (Folon, Marl Kostabi, Tarasov, etc.) teatro e videoarte.

La strepitosa locandina è stata realizzata dalla famosa illustratrice Caroline Sury e anche per questo siamo molto orgogliosi.
Info e programma http://www.herostrato.it/blog/”

Promo