La Vedetta del Mediterraneo ospita la proiezione di un docufilm

Sabato 28 agosto alle ore 19.30 si terrà la proiezione del docufilm “Man Kind Man. Tre uomini, due tartarughe, un mondo da condividere” di Iacopo Patierno (e non il 25 agosto come inizialmente previsto).

Realizzato in collaborazione con Rai Cinema, “Man Kind Ma. Tre uomini, 2 tartarughe, un mondo da condividere” è un manifesto ambientale, che vuole far acquisire a chi lo guarda una consapevolezza nuova o quantomeno a porsi delle domande. Qual è il nostro rapporto con il mare? Perché ne abbiamo bisogno? Quanto siamo legati ai suoi e ai ritmi della natura?

Alla proiezione, organizzata in collaborazione con il WWF Puglia, interverranno Cristina Piscitelli, Assessore alla Cultura del Comune di Giovinazzo, Iacopo Patierno, autore del film, Nicolò Carnimeo, Presidente della “Vedetta sul Mediterraneo”, e Lorenzo Scaraggi, giornalista e videomaker.

L’incontro, dedicato al tema “Mare e ambiente”, è il primo di tre organizzati dall’associazione “Vedetta sul Mediterraneo” e inseriti nel progetto “Giovinazzo tra Storia e Futuro”, il contenitore promosso dalla Consulta della Cultura del Comune di Giovinazzo nell’ambito dell’estate giovinazzese 2021.

Sarà possibile accedere all’evento previa prenotazione, e relativa conferma, inviando un’e-mail a: info@vedettamediterraneo.it

Promo