Tour tematici per turisti a Molfetta

A partire dal 27 agosto 2021, ogni venerdì e sabato di agosto e settembre, saranno attivati quattro tour tematici, con un sistema di fruizione integrato dei siti di interesse culturale e turistico della città, in connubio con i saperi ed i sapori del territorio, attraverso degustazioni, performace e incontri, pensati per andare oltre il semplice tour guidato per la visita dei luoghi, offrendo un’esperienza unica al turista.

Punto di incontro e partenza dei gruppi (max 15 persone) è l’Info Point Turistico, sito in via Piazza, 27-29 alle ore 17.00.

I tour sono gratuiti e sono riservati ai soli ospiti delle strutture.
La prenotazione è obbligatoria e va effettuata presso l’Info Point turistico o per via telefonica entro il giorno precedente la visita.
Possono prenotare i gestori delle strutture ricettive o gli ospiti stessi.

I quattro tour:

– Arte: visita alla scoperta dei principali monumenti rappresentativi della città e a piccoli gioielli nascosti, riscoperti dalle espressioni artistiche più diverse.

– Tradizione: la tradizione a Molfetta passa per la Settimana Santa, culmine dell’espressione popolare e della sacralità dell’arte del passato e del presente.

– Natura: le campagne che circondano la città raccontano la particolare biodiversità del territorio molfettese e dell’importanza della sua preservazione.

– Mare: il porto di Molfetta, il suo antico faro, le attività marinare che si svolgono sulle sue coste hanno influenzato la vita dei molfettesi, che amano raccontare le loro esperienze sulle onde.

Promo