Notte di fine estate con le stelle e l’universo

In una delle più suggestive e misteriose location a due passi da Bari ritornano le Notti di fine estate,un appuntamento dedicato a tutti coloro che hanno desiderio di scoprire le meraviglie dell’Universo.
La Tenuta Messere in collaborazione con Osserva tour organizza una serata culturale dedicata all’Astronomia.
Tra i fenomeni più attesi e più suggestivi dell’estate è quello di ammirare lo spettacolare fenomeno delle stelle cadenti che in questo periodo di fine estate si manifesta in tutto il suo splendore.
Grazie all’utilizzo di un radar meteorico sarà possibile ascoltare e seguire il passaggio dei detriti spaziali in arrivo dallo spazio.
Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vorranno trascorrere una piacevole serata astronomica, sotto un cielo stellato, i partecipanti saranno coinvolti dopo un introduzione multimediale anche in suggestive osservazioni astronomiche di stelle, galassie, pianeti grazie alla presenza di strumenti ottici (Telescopi)e non solo, sarà possibile ascoltare il suono prodotto delle stesse meteore durante il loro transito in atmosfera terrestre tramite l’utilizzo di un radiotelescopio meteorico.
Un evento unico ed imperdibile per piccoli e grandi in programma Sabato 4 Settembre a partire dalle ore 21.
Per informazioni e prenotazioni telefonare al 347 319 1836
Posti limitatissimi
Tenuta Messere str.Giovinazzo Santo Spirito

Promo