Exprivia con Banca Popolare di Puglia e Basilicata alla 47° edizione del Forum Ambrosetti

Exprivia con Banca Popolare di Puglia e Basilicata è parte attiva della 47° edizione del Forum Ambrosetti, grazie alla creazione del primo Hub regionale in Puglia. Il Forum, organizzato da The European House-Ambrosetti, è il più importante evento in Italia di confronto su temi economici e finanziari a livello internazionale. Dal 3 al 5 settembre l’hub locale, che si terrà nelle sedi di #Exprivia e #BPPB, consentirà agli ospiti delle due società di partecipare ai dibattiti in svolgimento a Cernobbio e di discutere dei temi del Forum attraverso tavole rotonde formate da autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico pugliese.
In occasione della 47° edizione del Forum The European House –Ambrosettiche si terrà dal 3 al 5 settembre p.v., la Banca Popolare di Puglia e Basilicata ed Exprivia, società a capo di un gruppo internazionale specializzato in Information and Communication Technology con sedea Molfetta (BA), hanno organizzato il primo Hub regionale in Puglia e terzo in Italia,assieme all’Hub di Ancona e a quello di Torino,che consentirà agli ospiti delle due società di partecipare ai lavori in svolgimento a Cernobbio. Il Forum è un incontro internazionale di discussione su temi principalmente economici, organizzato da The European House –Ambrosetti, che si tiene ogni anno dal 1975 nella prima settimana di settembre nella Villa d’Este di Cernobbio sul lago di Como. Il convegno, rivolto e dedicato specialmente a capi di Stato, ministri, premi Nobel ed economisti, si articola in un ciclo di incontri, dibattiti, presentazioni di ricerche, elaborazioni di previsioni sullo scenario economico e geo-politico mondiale, europeo e italiano. Gli interventi contribuiranno a mettere a fuoco i temi più rilevanti per chi fa business e per affrontare con successo la complessità dei prossimi anni, approfondendo argomenti quali: le sfide che attendono il pianeta e gli impatti sull’economia, le società delbfuturo e i nuovi equilibri tra governi, cittadini e imprese, il quadro economico post Covid-19 e gli impatti della digitalizzazione, il ruolo della scienza e della tecnologia per affrontare le sfide del futuro.In concomitanza dell’evento saranno organizzate, nella sededi Exprivia a Molfetta e presso la Direzione Generale della BPPB ad Altamura, delle tavole rotonde per discutere in parallelo, con autorevoli rappresentanti del mondo istituzionale, imprenditoriale e accademico pugliese, i temi trattati nel corso del Forum economico. Nel corso delle giornate sarà presentata una ricerca sulle proposte di governance per cambiare il Paese e si terrà un approfondimento sul rilancio del Paese attraverso il PNRR e sull’impatto del PNRR sulla Puglia. Un’esperienza immersiva totalmente nuova per gli ospiti presenti in sala.
“Sono orgoglioso di questa opportunità che è stata offerta alla BPPB,–afferma Leonardo Patroni Griffi, Presidente della Banca -un’occasione unica di incontro e di dialogo sulledinamiche internazionali, europee e italiane, in un contesto in continuo mutamento, segnato dalla pandemiache stiamo attraversando”.“Con la realizzazione del primo hub regionale del Forum The European House –Ambrosettiin Puglia abbiamo raggiunto un risultato di grande importanza. Portiamo uno dei principali eventi internazionali e nazionali direttamente nel nostro territorio–ha dichiarato Domenico Favuzzi, Presidente e Amministratore Delegatodi Exprivia–offrendo ai nostri stakeholder possibilità di partecipazione alle discussioni di capi di stato e di governo, massimi rappresentanti delle istituzioni internazionali, ministri, premi Nobel, imprenditori, manager ed esperti di tutto il mondo,che si confronteranno sui temi di maggiore impatto per l’economia.

Promo