Inaugurazione della panchina della Gentilezza – martedì 31 agosto ore 19, Largo Pagano – Noicàttaro

Ultimo appuntamento con il ciclo di incontri dedicati ai bambini e organizzati dalla Pro Loco di Noicàttaro con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Noicattaro, nati con l’intento di promuovere un percorso educativo-culturale ispirato al valore della gentilezza, a seguito dell’episodio di violenza tra minori accaduto lo scorso maggio che ha coinvolto le comunità di Noicàttaro e Rutigliano.

Dieci appuntamenti in tre luoghi simbolici della città tra Piazza San PatrizioLargo Pagano e Piazza Vittorio Emanuele III in cui le panchine viola della gentilezza rappresentano un presidio di cultura e attenzione, in particolare ai minori.

L’ultimo incontro prevede l’inaugurazione della Panchina della Gentilezza in Largo Pagano, domani, martedì 31 agosto alle ore 19.  

A seguito del un triste fatto di cronaca dello scorso maggio, è nato un comitato spontaneo, per fare una riflessione su quanto accaduto e stimolare proposte concrete per contrastare il fenomeno del bullismo tra i giovani. Come amministrazione abbiamo accolto con favore questa iniziativa per valorizzare il ruolo della società civile”, dichiara il sindaco Raimondo Innamorato.

Ogni evento è stato caratterizzato dalla lettura di libri (a cura di Marino Caringella, Daniela Latrofa e Rosalba Magistro) e dal book sharing con l’obiettivo di stimolare nei partecipanti l’abitudine alla lettura intesa come piacere e veicolo di valori quali l’empatia, il rispetto, la gentilezza.

Promo