Protagonista il Cuarteto Suerte Loca all’ Anfiteatro di Ponente di Molfetta

Straordinario appuntamento promosso dalla Fondazione Valente con il tango argentino, sabato 4 settembre all’anfiteatro di ponente alle 21. L’ente ha spaziato in diversi generi musicali, dal repertorio classico a quello moderno per offrire una programmazione quanto mai differenziata e in grado di soddisfare un pubblico eterogeneo. Questa volta protagonista è il tango.
Il Cuarteto Suerte Loca, propone una interpretazione originale dei classici del genere con arrangiamenti che richiamano lo spirito e lo stile del tango “a la parrilla”, con improvvisazioni su temi noti.
Il concerto, impreziosito da una coppia di ballerini, presenta un viaggio attraverso i tanghi dei primi compositori della cosiddetta Guardia Vieja, da Arolas a Villoldo per poi arrivare a Troilo, Plaza e Maffia fino al più contemporaneo Piazzolla. “La nostra musica è pensata per la danza secondo l’ispirazione che guidò i primi compositori e le grandi orchestre di Buenos Aires degli anni Trenta e Quaranta”. Cuarteto Suerte Loca.
Biglietti in vendita presso Bar it in corso Umberto 2/c e al botteghino prima dell’ inizio del concerto.

Promo