The Walk_Il Cammino a Bari, festival dedicato ai diritti dei bambini

Bari è protagonista della prima tappa italiana di The Walk_Il Cammino il festival itinerante dedicato ai diritti delle bambine e dei bambini rifugiati.

La Piccola Amal, la marionetta gigante simbolo delle fughe per la libertà partita il 27 luglio dal confine tra Siria e Turchia, verrà accolta in Puglia, terra di ospitalità, di scambi fra culture, di arrivi e partenze.

Il programma della giornata:

alle 11:00 Amal approda al porto di Torre a Mare, dove verrà accolta da una grande Nonna realizzata dal maestro cartapestaio Domenico Galluzzi dell’associazione Chiaro e Tondo di Putignano;
alle 18:00 un corteo alla scoperta della città di Bari, dove Amal sarà accompagnata da bambini e bambine;
alle 20:00 spettacolo davanti alla Basilica di San Nicola, in cui la Nonna, portatrice di saggezza e tradizione, darà a Amal la speranza e il coraggio per continuare il suo viaggio.

ℹ La tappa pugliese è ideata e realizzata da Teatro Pubblico Pugliese, in partenariato con Regione Puglia e Comune di Bari, in collaborazione con Carnevale Di Putignano, Teatri di Bari Abusuan e Granteatrino, Teatro Casa Di Pulcinella.

➡ Ingresso libero con prenotazione obbligatoria per l’evento in Basilica. Prenotazioni su Eventbrite.it http://rpu.gl/hX4EH

Promo