Nuovo concorso fotografico nato da una idea di un barese

Si può promuovere il territorio anche grazie alla fotografia e fare conoscere le bellezze paesaggistiche, architettoniche e artistiche anche a chi è dall’altra parte del mondo.
L’assessore Paola Romano racconta con orgoglio questa iniziativa. La fotografia suscita emozioni, sentimenti, coglie l’ attimo e immortala dei momenti che altrimenti sarebbero persi, rendendoli immortali.
“Ho conosciuto Ferdinando Traversa 4 anni fa, era un alunno della scuola media “E. Duse” di Bari.

Ci chiese di portare avanti tutte le procedure per fotografare liberamente i monumenti e i beni paesaggistici della nostra città, e condividere il materiale online per realizzare un concorso fotografico aperto a tutti i cittadini.
Grazie alla sua intuizione, negli scorsi anni tantissimi fotografi hanno immortalato le bellezze della nostra terra, rendendo libero l’utilizzo delle foto e facendo partecipare anche Bari e la Puglia a WikiLovesMonuments, il più grande concorso fotografico del mondo realizzato in 50 paesi.

Wiki Loves Puglia è giunto alla terza edizione. Su questa pagina trovate tutte le informazioni per partecipare al nuovo concorso fotografico”.

Promo