Alla Casa della Cultura torna la Mensa Etnica

Conoscere gli altri, la loro cultura, le loro tradizioni e i Paesi da cui provengono attraverso la cucina, i piatti, le ricette. Perché il cibo e la tavola sono da sempre occasioni importanti per incrociare storie, per parlare, per creare relazioni, per viaggiare attraverso il gusto verso nuovi mondi. Dopo il primo laboratorio svoltosi agli inizi del mese di agosto che ha favorito l’incontro e la contaminazione tra cittadini di varie nazionalità, tornano gli appuntamenti della “Mensa Etnica”. L’appuntamento con i sapori del mondo si svolgerà ogni mercoledì dalle ore 9.00 alle 13.00 negli spazi del Centro Polifunzionale “Casa delle Culture” dell’assessorato al #Welfare del Comune di Bari, gestito dalla cooperativa sociale Medtraining, in ATI con la cooperativa sociale San Giovanni di Dio. Il prossimo appuntamento, dunque, è in programma domani 1 settembre.
L’iniziativa è aperta a tutti fino a un numero massimo di dieci partecipanti, su prenotazione. Quattro i moduli di cucina previsti, che si svilupperanno nell’arco di tre mesi: africana, italiana, mediorientale, della ristorazione italiana e pasticceria, con una parte teorica (ore 9-10) e una pratica (ore 10-13). Al termine del percorso verrà rilasciato un kit che comprende un copricapo ed un grembiule.

Chi desidera mettersi in gioco ed avvicinare alle storie del mondo e degli altri attraverso la cucina può scrivere a casadelleculture@reteoltre.it o telefonare al numero 080.6933798 – 345.5409800

Promo