Da oggi lavorano le Commissioni Regionali: tra i temi principali usura ed edilizia ospedaliera

Torna a riunirsi mercoledì 8 alle ore 12.00 la seconda commissione del Consiglio Regionale della Puglia. Diversi gli argomenti che verranno trattati.

Giovedì 9 alle ore alle 10,00 è prevista la Seduta IV Commissione – aula 32 piano terra – ovvero in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza.

Si parlerà dell’ “Approvazione schema di ‘Regolamento regionale in materia di sostegno alle vittime dell’usura e dell’estorsione e di funzionamento degli organismi di cui alla l.r. 16 aprile 2015 n. 25 (Misure di prevenzione, solidarietà e incentivazione finalizzate al contrasto e all’emersione della criminalità organizzata e comune nelle forme dell’usura e dell’estorsione) ’”. Esame in sede consultiva ai sensi dell’art. 12 del Regolamento interno del Consiglio regionale della Puglia.

Lunedì 13 settembre alle 10.00 sarà la volta della Seduta I Commissione – Aula consiliare

Audizione, dei Direttori Generali delle ASL di Bari, Taranto e BAT, dei RUP e dei Direttori dei lavori delle opere in costruzione, per la verifica periodica sullo stato di attuazione della programmazione finanziaria per l’edilizia ospedaliera e verifica sull’andamento della spesa degli ospedali di Monopoli – Rasano, di Taranto (San Cataldo) e di Andria, con la partecipazione degli auditi in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza.

Al termine dell’audizione i lavori della Commissione proseguiranno con l’ordine del giorno allegato.

Alle 12,00 – Seduta III Commissione – aula 32 piano terra – ovvero in modalità di collegamento da remoto in videoconferenza

Audizione richiesta dal consigliere Mazzotta, dell’Assessore alla Sanità prof. Lopalco, del Direttore dipartimento Salute dott. Montanaro, del Direttore della ASL di Lecce dott. Rollo, del Segretario Provinciale UGL Lecce dott. Perrone, della Segretaria di Confintesa Puglia Paola Mita, delle sindacaliste Alessandra Moscaggiuri e Monia Cenerini, sul tema ” Interruzione del Servizio mensa al Presidio Ospedaliero “Vito Fazzi” e DEA di Lecce.
Audizione richiesta dal Consigliere Gabellone, del Presidente della Regione Puglia dott. Emiliano, dell’Assessore Regionale alla Sanità Prof. Lopalco, del Direttore Dipartimento Promozione Salute dott. Montanaro, del Direttore Generale Asl Lecce dott. Rollo, del Responsabile Nazionale Pronto Soccorso Federazione italiana sindacale Medici uniti –Fismu Raffaele Guido, sul tema: “Grave mancanza di personale medico presso Asl Lecce”.

Promo