Bariseranews.it – Oltre la notizia

Calcio: Fesca Bari, domenica al via il campionato di Promozione. E la squadra femminile debutta in Coppa Italia

100 Visite

Sarà un campionato duro, ma affascinante, quello che attende la squadra di calcio dell’associazione sportiva dilettantistica Fesca Bari, nel girone A di Promozione pugliese. I gialloneri, a pieno titolo seconda squadra del capoluogo pugliese, in un girone che prevede la presenza di 14 compagini, debutteranno domenica 12 settembre alle 15, nell’impianto casalingo, il “Rana” di Carbonara, contro il San Ferdinando.

L’occasione del riscatto per la compagine del presidente Mino Zapparelli che, dopo la sconfitta per 1-0 in Coppa Italia contro il Norba Bitritto, si presenta ai nastri di partenza di questa stagione con fondate ambizioni, anche se l’obiettivo principale resta quello del mantenimento della categoria.

Medesima aspirazione ha anche il settore del calcio femminile della società, che sarà impegnato nella serie C nazionale. Sempre il 12 settembre, al “Capocasale”, le ragazze del Fesca Bari Women saranno impegnate nel turno di Coppa Italia, che le vedrà opposte all’Apulia Trani, in un girone che successivamente, per il club barese, prevede la duplice trasferta a Matera prima, il 19 settembre, ed a Lecce poi, il 26, in attesa del sorteggio del calendario del campionato d’appartenenza.

Promo