Concerto ” Incontro di due continenti” alla Basilica San Nicola di Bari

Nicola Pannarale & Ismaila Mbaye (Incontro di due Continenti) in concerto venerdì 17 settembre ore 20.30 Basilica San Nicola.

Si esibiranno Nicola Pannarale (Pianoforte) e Ismaila Mbaye (Percussioni).

La musica e le sonorità di Nicola Pannarale che spaziano dal jazz ai ritmi afro-cubani s’incontrano, si mescolano col ritmo tribale, caldo e vibrante dell’Africa di Ismaila Mbaye. Un progetto estemporaneo nato dall’incontro di due grandi interpreti appartenenti a due mondi tanto distanti quanto vicini nella passionalità, nel groove e nella voglia di divertire e divertirsi seguendo il cuore e il suo ritmo primordiale.

Nicola Pannarale, uno dei talenti del panorama Jazzistico nazionale. Compositore e arrangiatore poliedrico e studioso del linguaggio musicale in tutte le sue forme, è da anni attivo sulla scena jazz internazionale sia come leader di progetti a suo nome che come accompagnatore suonando i luoghi prestigiosi come Parigi, New York e Los Angeles

Ismaila Mbaye considerato uno dei maggiori percussionisti africani presenti nel panorama europeo. Fondatore dei Tribal Percussion, suona anche con “I Tamburi di Gorée”, “Yampapaya”, “Med Free Orkestra”, “Kilimangiaro Band” con cui ha partecipato per 9 anni al programma su RAI3 “Alle falde del Kilimangiaro”. Di recente al cinema con “Tolo Tolo” di Checco Zalone, e con “Nour” di Maurizio Zaccaro con Sergio Castellitto.

Promo