Bariseranews.it – Oltre la notizia

Domande per centro ludico per la prima infanzia. Aperte iscrizioni

72 Visite

È online, sul sito del Comune di Bari, l’avviso rivolto alle famiglie per le iscrizioni al Centro ludico per la prima infanzia Melo da Bari, nel quartiere Libertà.
Si tratta di un servizio pensato per la prima infanzia, alternativo al nido, che intende promuovere il benessere dei bambini favorendo il loro sviluppo in un contesto a misura dei loro bisogni, capacità, aspirazioni e della loro specifica situazione.

Le attività del centro si rivolgono ai bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi, nonché ai bambini con disabilità della stessa fascia d’età, e a chi ha in carico la loro crescita e formazione (genitori, parenti o altro), residenti nel Comune di Bari.

Per dare continuità al percorso già intrapreso, potranno frequentare la struttura comunale, in via prioritaria, i minori che hanno frequentato lo scorso anno, i minori segnalati dai Servizi socio-educativi comunali e i minori provenienti da famiglie in possesso di un ISEE ordinario non superiore a 20mila euro.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 12 del prossimo 20 settembre, nelle modalità indicate all’interno dell’avviso pubblico

Promo