Bariseranews.it – Oltre la notizia

L’Associazione Inco-Molfetta offre opportunità per vivere esperienze gratuite di volontariato all’estero

113 Visite

Il volontariato europeo è un progetto finanziato dall’Unione Europea, chiamato ESC (Corpo Europeo di Solidarietà).

Offre la possibilità a giovani da 18 a 30 anni, di svolgere attività all’interno di associazioni, enti e organizzazioni in ambito sportivo, culturale, sociale e non solo.

Il progetto copre i costi di alloggio, in un appartamento solitamente condiviso con altri volontari europei, vitto, pocket money, corso di lingua, assicurazione sanitaria e rimborso delle spese di viaggio.

È possibile fare questa esperienza all’estero con la possibilità quindi di imparare nuove lingue, grazie all’associazione InCo-Molfetta, che accoglie diversi volontari europei fra Molfetta e Bisceglie, con la possibilità anche diverse opportunità di volontariato all’estero.

Al momento, vi sono posti liberi per tre progetti in:
Portogallo, a Viana, con l’associazione sportiva Surf Clube de Viana, scuola di surf che organizza eventi e training legati allo sport e alla socialità. Durata 11 mesi (inizio Ottobre 2021)
Macedonia, presso lo Youth Concil di Prilep, organizzazione giovanile che tramite attività non formali, come la radio, offre esperienze di aggregazione per i giovani. Durata: 3 mesi (inizio Ottobre 2021)
Ungheria, a Sopron con l’associazione Tudás-Vár Nonprofit Kft, che si occupa di realizzare progetti con giovani interessati ad abbracciare esperienze multiculturali e migliorare la conoscenza delle lingue straniere. Durata: 12 mesi (inizio Ottobre 2021).

Per aderire a questo progetto basterà inviare il curriculum vitae e una lettera di motivazione in inglese all’indirizzo e-mail molfetta@incoweb.org

Per richiedere maggiori informazioni è possibile incontrare lo staff dell’associazione InCo-Molfetta presso la Cittadella degli Artisti (consigliabile la prenotazione) ogni martedì pomeriggio dalle ore 16:30 alle ore 19:30.

Aggiornamenti sulle pagine social di InCo-Molfetta: Facebook @Associazione InCo (Molfetta) e Instagram @incomolfetta, oppure al seguente link https://bit.ly/3tssMN8

Mimmo Spadavecchia

Promo