Red Bull Cliff Diving World Series a Polignano

I migliori cliff diver del mondo si tufferanno ancora una volta domenica 26 settembre nell’Adriatico spiccando il volo dalle piattaforme situate sul balcone di un cittadino. Oltre alla penultima tappa, Polignano a Mare ospiterà anche la finalissima della stagione 2021.

L’estate nella splendida città di Polignano a Mare, in Puglia, fa ormai rima con Red Bull Cliff Diving World Series, che nei suoi 11 anni di vita è passata da queste parti per ben 7 volte, rendendola, di fatto, la casa europea della disciplina.

Un luogo dove le abitazioni dei cittadini sono un tutt’uno con le scogliere e sembrano quasi emergere direttamente dalle acque dell’Adriatico, uno spettacolo che non stanca né gli atleti, né il pubblico, sempre molto numeroso. Ad attendere i diver ci saranno nuovamente le piattaforme a 27 e a 21 metri di altezza, posizionate, come ormai da tradizione, sulla terrazza di un cittadino. Migliaia e migliaia di spettatori di tutte le età non perderanno nemmeno un secondo di azione, stregati dagli epici tuffi dei cliff diver, ma attratti anche dalle meraviglie culinarie del posto, dalla mozzarella al gelato, passando per il delizioso pesce crudo.

Luogo di nascita di Domenico Modugno, autore e interprete della celebre “Volare”, è in provincia di Bari, Puglia, e conta poco più di 16000 abitanti. La suggestiva costa della regione si estende per oltre 750 km, e il capoluogo, Bari, è custode di musei, chiese, monumenti e un castello svevo, ed è dotato di strutture moderne come un aeroporto internazionale e un porto turistico e industriale, oltre a collegamenti ferroviari ad alta velocità.

Il clima estremamente piacevole rende questa regione il luogo ideale per sport e attività all’aria aperta tutto l’anno, grazie a percorsi per escursioni, piste ciclabili, maneggi, campi da golf, piscine, spiagge attrezzate per il windsurf, il kite surfing e la navigazione, che sono il fiore all’occhiello della proposta turistica e sportiva della Puglia.

Promo