Bariseranews.it – Oltre la notizia

Ad Libitum Polignano – Il concerto gratuito ‘Vergine Madre’ conclude la quattro mesi di appuntamenti

49 Visite

Dopo quattro mesi di appuntamenti che hanno portato a Polignano un fitto programma di concerti, spettacoli, letture dantesche e incontri di approfondimento, Ad Libitum – La grande musica a Polignano volge al termine con un ultimo evento.

Domenica 12 settembre nella Chiesa dei Santissimi Medici di Polignano è in programma il concerto Vergine Madre, un sentito omaggio in musica alla donna tra le donne, alla madre di tutti, a “colei che l’umana natura nobilitò sì che’l suo fattor non disdegnò di farsi sua fattura”. L’Epos Ensemble, diretto da Paolo Messa, eseguirà a partire dalle 20.30 celebri versioni dell”Ave Maria’ oltre ad un brano in prima assoluta composto dallo stesso Messa sui versi della preghiera che Dante affida a San Bernardo nel XXXIII canto del Paradiso. Solisti il mezzosoprano Margherita Rotondi ed il giovane baritono Gianpiero Delle Grazie. I testi, adattati e interpretati da Antonietta Cozzoli, saranno tratti da scritti di Tonino Bello, Angelo Comastri, Giovanni Testori, Dante Alighieri e dalle Sacre Scritture.

L’evento è a ingresso gratuito. Sarà consentito l’ingresso dal termine della celebrazione eucaristica fino a esaurimento posti disponibili. Sarà necessario registrarsi ed esibire il Green Pass al personale in entrata. Per maggiori informazioni sugli eventi in programma si può inviare una mail all’indirizzo Info@eposteatro.com o chiamare il numero +39 392 964 28 09. Il programma aggiornato dell’evento sul sito www.eposteatro.com.

Promo