Maria Patrizia Casucci presenta: L’uragano all’improvviso, Diario su un intruso bastardo

La malattia si può vincere solo reagendo: Maria Patrizia Casucci lo ha raccontato nel suo libro “L’uragano all’improvviso – Diario su un intruso bastardo” che sarà presentato domenica 12 settembre 2021, alle ore 18:00, nell’Atrio del Palazzo Marchesale a Santeramo in Colle – Bari.

 

“Nel mio diario – riporta l’autrice – ho cercato di raccontare il difficile percorso della malattia, dalla diagnosi fino alla conclusione delle terapie, cercando di evidenziando come, le forze che sono innate in ognuno di noi e che nei momenti di difficoltà dobbiamo tirare fuori e usare al meglio, siano fondamentali per affrontare un percorso così difficile”. 

 

I diritti d’autore saranno devoluti all’associazione Una Rosa Blu per Carmela: “Il lavoro fatto dalle volontarie nel laboratorio di make up TrucchiAMOci – spiega ancora l’autrice – può rendere meno ostico il percorso terapeutico delle pazienti. Perché a volte basta anche solo un piccolo gesto, o un sorriso, per ritrovare l’autostima e soprattutto non rinunciare mai al “piacere di piacersi”.

“Sono ancora una volta onorata dall’impegno, la costanza e la passione che Patrizia sta mettendo in questo progetto – dichiara Rosa Giampetruzzi, presidente de Una Rosa Blu per Carmela -. Un’unione tutta al femminile, che mi rende orgogliosa non solo del percorso da lei sostenuto personalmente, ma del modo con cui ha deciso di mettere a frutto un’esperienza tra le più dure. Sono fiera di lei e di tutte le donne che, con determinazione, non si arrendono alla malattia”.

Alla presentazione interverranno

Maria Patrizia Casucci, autrice del libro

Letizia Laera, medico oncologo UOC Oncologia e Oncoematologia EE Ospedale Miulli

Alba Fiorentino, primario Radioterapia Oncologica Ospedale Miulli

Modera Giusy de Vivo
Presidente dell’associazione culturale Edon’è

La serata sarà allietata dalle musiche del Maestro Nicola Albano.

Posti a sedere secondo normativa covid19, si accede esclusivamente se muniti di green pass

Promo