Bariseranews.it – Oltre la notizia

Ottimo risultato del Circolo della Vela Molfetta alla XXIX regata del Gargano ” Pizzomunno Cup”

249 Visite

L’11 e il 12 settembre si è disputata la Regata del Gargano – Pizzomunno Cup, l’appuntamento principale del calendario annuale della Lega Navale Sezione di Manfredonia. Ogni anno uno dei tratti più suggestivi della costa adriatica, tra insenature mozzafiato e spettacolari strapiombi si popola di tantissime barche a vela impegnate nella manifestazione che consta di due tappe: da Manfredonia a Vieste e ritorno, lungo un percorso di complessive 50 miglia marine.
Quest’anno ben quattro imbarcazioni affiliate al Circolo della Vela di Molfetta (Morgan, Ça Va, Pazz e Gran Lasco) hanno preso parte a questa importante manifestazione, ottenendo importanti e positivi risultati.
Le Imbarcazioni Ça Va e Morgan hanno rispettivamente conquistato il primo e il terzo posto nella competizione Categoria Libera Classe A, mentre Pazz e Gran Lascò hanno ottenuto rispettivamente il terzo e il quarto posto nella Categoria Libera Classe B.
Grande è stata la soddisfazione di tutti gli equipaggi per i successi raggiunti, che confermano la vivacità, l’entusiasmo e l’energia che caratterizzano il Circolo della Vela di Molfetta sempre impegnato attivamente a cimentarsi negli appuntamenti velici presenti sul territorio regionale.
Questi riconoscimenti contribuiranno a incentivare ancora di più le attività della Scuola Vela del Circolo della Vela di Molfetta che già da anni è impegnato in corsi per ragazzi e adulti e nella preparazione atletica del Gruppo Sportivo Giovani.
Dopo queste fatiche, sono già pronti per il prossimo importante evento che vede loro protagonisti in quanto organizzatori della regata “XIII TROFEO SANCILIO”.
Evento che si svolgerà a Molfetta, Domenica 26 c.m., ove si confronteranno imbarcazioni di varie categorie in un triangolo posizionato sulle acque antistanti la costa che va dalla 1° Cala a Torre Gavetone.
L’evento chiuderà la stagione estiva delle competizioni FIV riservate all’ottava zona.

Promo