Giovedì 16 l’ultimo appuntamento con il progetto “Puglia Regione Universitaria. Studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili”

Il progetto “Puglia Regione Universitaria. Studiare e vivere in città accoglienti e sostenibili”, promosso dall’Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Puglia e Adisu Puglia, avviato lo scorso mese di giugno a Taranto, ha coinvolto tutte le città universitarie della Puglia e si concluderà giovedì 16 settembre alle ore 11:30 presso la Sala Consiliare del palazzo di Città di Foggia.

L’ultimo appuntamento, “Osservando e ascoltando le cinque città universitarie pugliesi. Foggia e il Diritto allo Studio”, coordinato da Urban@it – Centro nazionale di studi per le politiche urbane e co-organizzato con il Comune di Foggia e l’Università degli Studi di Foggia, è finalizzato alla definizione di un rinnovato rapporto tra sistema universitario e sistema urbano, nell’ottica di progettualità condivise.

Parteciperanno all’incontro l’amministrazione comunale con la Commissaria straordinaria Marilisa Magno, l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro, Sebastiano Leo, il Vicepresidente della Regione Puglia e Assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, il Rettore dell’Università di Foggia, Pierpaolo Limone, rappresentanti degli studenti, società di trasporti, i referenti scientifici degli atenei coinvolti, oltre ad Adisu e Urban@it.

Sarà possibile seguire l’evento anche on line, collegandosi al seguente link: https://meet.google.com/bqi-gcrs-pcg

MIMMO SPADAVECCHIA

Promo