La libreria Roma e il corso di astrologia

Corso on line di astrologia morpurghiana di II livello promosso dalla libreria Roma di Bari

Relatore: Massimo Michelini.

Il corso è composto da otto lezioni della durata di due ore l’una, e si svolge ogni quattordici giorni, il martedì. Ogni lezione verrà registrata per chi non potesse essere presente.
Per partecipare non è necessaria una preparazione specifica.

Per iscrizioni e informazioni, rivolgersi a Daniela Gagliano, tel. 3487931423,
e-mail: edizionigagliano@gmail.com

1° lezione – martedì 5 ottobre.
La dialettica delle case contrapposte.
L’asse prima-settima, l’Io e gli altri, il protagonismo e il bisogno di matrimonio di amori stabili, il protagonismo e la dipendenza dal prossimo; l’asse seconda-ottava, le radici e il distacco dal territorio natale, la stabilità e l’instabilità, il possesso e il rischio, il clan e la morte.

2° lezione – martedì 19 ottobre.
L’asse terza-nona, l’adolescenza e la maturità, il vicino e il lontano, il pettegolezzo e la saggezza, la malizia e la prosopea, il cinismo e la fiducia; l’asse quarta-decima, la famiglia e l’indipendenza da essa, la protezione e la conquista dell’autonomia, la dipendenza affettiva e il distacco emotivo, l’infantilismo e la maturità.

3° lezione – martedì 2 novembre.
L’asse quinta-undicesima, gli eccessi e la ricerca dell’equilibrio, la vita notturna e il distacco, il far figli e il non volerli, il sesso e gli amici; l’asse sesta-dodicesima, la normalità e l’anormalità, l’uniformarsi e il sentirsi esclusi, il conformismo la regolarità e l’irregolarità.

4° lezione – martedì 16 novembre.
Gli aspetti tra pianeti.
Gli aspetti del Sole, le sfumature dell’Io attivo; gli aspetti della Luna, i molti modi di vivere le emozioni, il rapporto con la donna e la propria femminilità, eccetera.
Le modificazioni che avvengono sul Sole e la Luna natale grazie all’apporto delle altre forze astrali.

5° lezione – martedì 30 novembre.
Gli aspetti di Mercurio, le molte sfumature dell’intelligenza, socievolezza, etc.; gli aspetti di Venere, i diversi modi di amare e di vivere l’affettività.
Le modificazioni che avvengono su Mercurio e Venere natali grazie all’apporto delle altre forze astrali.

6° lezione – martedì 14 dicembre.
Gli aspetti di Marte, il rapporto con la virilità; gli aspetti di Giove, il modo di vivre la fortuna; gli aspetti di Saturno, il rapporto con la logica e il potere, etc.
Le modificazioni che avvengono su Marte, Giove e Saturno natali grazie all’apporto delle altre forze astrali.

7° lezione – martedì 11 gennaio.
Gli aspetti dei pianeti generazionale, ossia Urano e il rapporto con la praticità e il lavoro, Nettuno e come si riesce a cambiare, Plutone e la creatività profonda e Eris, il rapporto con il sentirsi accolti e l’accogliere:

8° lezione – martedì 25 gennaio.
Sintesi e analisi del tema natale attraverso quanto appreso nel corso. Ad ogni lezione verranno comunque forniti esempi, con temi natali, di quanto viene spiegato.

Massimo Michelini modenese, dopo studi di lettere moderne ha lavorato per molti anni nell’editoria per l’infanzia.
Allievo di Lisa Morpurgo, la più grande astrologa del Novecento, si occupa di astrologia da trenta anni. Ha dapprima co-fondato e diretto La Nave dei Feaci, il gruppo di allievi della sua maestra.
Ha collaborato con le principali riviste del settore, per l’oroscopo mensile e articoli di astrologia varia. Nel 2017 ha ricevuto il Premio Astrologico Serena Foglia.

Promo